Domenica 28 Aprile sarà la data di inizio del seminario tenuto dal Prof. Lorenzo Bracciodieta ” IL RISVEGLIO DELL’EROE DENTRO DI NOI CON LA PNL” a cui seguiranno le date del 16-29-30 Giugno.
Il programma sarè il seguente:
PRIMA TAPPA:28 Marzo 2013 Inizio del viaggio – ogni vita è il viaggio di un eroe – fasi del viaggio dell’eroe – il Sé generativo – le tre menti: somatica, cognitiva e di campo – sviluppare una coscienza somatica generativa – esercizio 1: connettersi con il proprio centro – esercizio 2 :parlare ed ascoltare a partire dal proprio centro, integrare le tre menti a supporto della chiamata; esercizio 3: allineare le tre menti per realizzare la propria chiamata; mantenere la propria connessione con il centro; esercizio 4: essere attivamente centrati – lo stato somatico generativo – imparare a coesistere con ciò che si muove attraverso di noi – mettere in pratica la sponsorship. Feed-back conclusivo dopo la prima tappa.
SECONDA TAPPA: 16 Giugno 2013 – Il viaggio continua esercizio 5: domande per il tuo viaggio dell’eroe – trasformare le resistenze interiori tramite la sponsorship di se stessi; esercizio 6: affrontare e gestire resistenza e rifiuto – integrare l’ombra: trasformare il “sé buono” ed il “sé cattivo” in una coppia di elementi complementari – esercizio 7: identità del “sé buono/sé cattivo” sostenere schemi archetipici di trasformazione – esercizio 8: passare attraverso archetipi di transizione – feed-back conclusivo dopo la seconda tappa.
TERZA TAPPA:29 Giugno 2013 – Mozart dichiarò:” Non posso forzare la mia musica a venire. Posso mettermi in uno stato in cui la ricevo – in cui comincia a scorrere”. Quindi, ci sono esperienze di conoscenza che vanno al di là della mente di un individuo e che comprendono molteplici e infiniti campi di esistenza. Esercizio 8 bis: Il campo generativo – visualizzazione per entrare in connessione con il campo – creare una sfera di energia – esercizio 9: sviluppare una “seconda pelle” – energie archetipiche: tenerezza, ferocia e giocosità – esercizio 10: sfere energetiche ed energie archetipiche – creare futuri trasformazionali Presenza mentale e “aprirsi al di là del contenuto”. Feedback conclusivo dopo la terza tappa.
QUARTA TAPPA:30 Giugno 2013 – Ritorniamo a casa con il dono esercizio 11: vedere il campo e abilità per aprirsi ad esso – La sponsorship di se stessi tramite l’espansione della coscienza – esercizio 12: La sponsorship di se stessi per la salute e la guarigione – I 5 ritmi del viaggio: scorrere, staccato, caos, lirico e quiete – esercizio 13: esplorare i 5 ritmi – Trovare i custodi; esercizio 14: radunare i propri custodi – feedback conclusivo.
Relatore: Prof. Lorenzo Bracciodieta, Psicologo, Psicoterapeuta, Docente di Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi Ericksoniana, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia PNLt Ikos S
Per informazioni chiamare il 392 6235959