Venerdì 05 Aprile alle ore 20,30 presso Gea l’Officina dell’Anima in via Longare 1 a Torri di Quartesolo (VI) conferenza gratuita del grafologo Fabrizio Strata. Nell’occasione verrà presentato il suo libro e e presentata la Arte/Scienza della grafologia. La scrittura dice molto di noi: carattere, inclinazioni, il passato, la nostra storia e… il nostro stato di salute. Un noto grafologo e perito giudiziario ci spiega come funziona la grafodiagnostica, un metodo di indagine semplice e intuitivo, che consente l’acquisizione di dati oggettivi. Un nuovo approccio alla salute e al benessere che, partendo da un punto di vista olistico, approfondisce in particolare l’interazione tra psiche e soma nel manifestarsi delle patologie.
Analisi completa delle varie patologie
• Segni grafici che predispongono alle anomalie
• Le affascinanti implicazioni della Grafoterapia
• Segni grafici e significato psicologico
• Compendio di grafologia
• Raccolta di scritture campione
Un testo appassionante e ironico, che indaga in modo variegato e completo il contraddittorio mondo della medicina psicosomatica, con una chiave
di lettura insolita e innovativa: per ritrovare la salute dobbiamo guardare
anche… tra le righe.
Laureato in Farmacia, Fabrizio Strata si è interessato agli studi di psicologia e motivazionali, approfondendo l’analisi della scrittura quale mezzo d’indagine delle attitudini comportamentali e delle loro influenze nell’universo psicosomatico. Ha perfezionato gli studi di Psicologia della Scrittura presso l’Istituto di Indagini Psicologiche di Milano, conseguendo il diploma postuniversitario e l’abilitazione all’insegnamento. È Consulente Tecnico in perizie grafiche giudiziarie presso il tribunale di Vicenza. Apprezzato conferenziere, tiene corsi e seminari di grafologia.