Venerdi 19 Aprile alle ore 20,30 Donatella De Marco terrà una conferenza introduttiva al seminario “Abilità della persona – LA MENTE” che è stato ideato da Silvano Brunelli e viene condotto con la licenza del Centro Studi Podresca. Il percorso si svolge in sei incontri di due giorni per un totale di 96 ore di attività. Ciascun appuntamento prevede lezioni, esercizi di comunicazione, condivisioni in gruppo, percorsi applicativi e sviluppo di progetti personalizzati.
1. Acquisire la tecnica 11 – 12 Maggio 2013
Studio delle impressioni mentali; come vengono registrare e fissate. Acquisizione della tecnica per dissolvere le impressioni indesiderate.
2. Le strutture limitanti 8 – 9 Giugno 2013
Applicazione della tecnica per pulire le credenze limitanti depositate negli strati della mente reattiva e inconscia.
3. I l nucleo della mente reattiva 31 Agosto – 1 Settembre 2013
Indagine sulla prima interpretazione di se stessi; scoperta del suo effetto condizionante e dei passi per superarlo.
4. I problemi cronici 21-22 Settembre 2013
Dopo aver focalizzato le difficoltà presenti da anni, queste possono essere abbandonate per dare spazio a nuovi progetti.
5. I fini della vita 26-27 Ottobre 2013
L’analisi delle fasi esistenziali, dei loro scopi, dei diversi stili di vita, creano il contesto ideale per fare il punto della situazione e maturare una nuova chiarezza sulle mete da perseguire.
6. La mente e la consapevolezza 23-24 Novembre 2013
Un’esplorazione della purezza dell’attenzione, la base di tutte le abilità ed un viaggio dalla mente alla consapevolezza.
Relatrice Donatella De Marco, laureata in Psicologia con lode, con indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università la Sapienza di Roma, iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, lavoracome libera professionista. Da più di quindici anni si occupa con entusiasmo di crescita personale,di miglioramento delle abilità umane e di educazione di bambini e ragazzi. Autrice dei libri: “L’estate offesa” (Neos Edizioni) e “La bambina, l’estate e l’essere” (Il Ciliegio Edizioni).
Per informazioni chiamare il 392 6235959