Corsi Yoga

Posted by daniele

Mariuccia Pedrina è insegnante di Yoga a Vicenza e organizza corsi di Yoga, per principianti, praticanti e sportivi
Ha sintetizzato la sua visione dello Yoga nella filosofia dello Yoga Karma.
Le lezioni di Yoga Karma aiutano i praticanti a controllare lo stress e a un pronto e veloce recupero dell’affaticamento fisico, migliorando il proprio stato di benessere ed equilibrio interiore.


 

Chi vuole avvicinarsi a questa disciplina troverà un approccio GRADUALE e PERSONALE.

Attraverso le tecniche dell’HATHA YOGA: le POSIZIONI (asana) ognuno sarà guidato all’ASCOLTO, alla percezione del proprio corpo.

Gradualmente l’allievo farà esperienza di una maggiore PERCEZIONE di sè- di come è – di quali sono i suoi limiti e passo dopo passo adatterà le posizioni a se stesso con CONSAPEVOLEZZA.

Nella pratica dello yoga il RESPIRO è di vitale importanza e permette di entrare in contatto con noi stessi e SCIOGLIERE tensioni fisiche e di natura emotiva.

Mettiamo in evidenza le tecniche del PRANAYAMA perchè alla base di queste c’è il respiro. Il termine stesso ci dice che una delle componenti è PRANA e fa riferimento all’ENERGIA VITALE: il respiro è la connessione tra MENTE E CORPO ed è il veicolo dell’energia

RESPIRARE CON CALMA ed essere consapevoli del proprio respiro è il primo passo in un cammino ESPERIENZIALE (YOGATERAPIAche educa la persona a sperimentare se stessa anche all’interno del proprio corpo e scoprire eventuali TENSIONI e SQUILIBRI. Si arriva a un’AUTODIAGNOSI e si sviluppa poi una pratica che rimuove eventuali blocchi.

La pratica regolare di asana , pranayama e di varie tecniche di meditazione portano moltissimi benefici, tuttavia le esperienze interiori che si conseguono vanno integrate nella vita di OGNI GIORNO e questo è possibile attraverso il KARMA YOGA(la via dell’azione) Essere testimone delle proprie azioni con consapevolezza distaccata .

ASANA-PRANAYAMA-KARMA YOGA sono comlementari tra loro e conducono verso una maggiore concentrazione e rilassamento durante le attività di ogni giorno

La MEDITAZIONE,si consegue attraverso i vari livelli della pratica yoga,e tecniche KUNDALINIcon la ripetizione dei MANTRA.

Ormai anche la scienza ha evidenziato i benefici che avvengono nelle aree profonde del cervello dopo 20 minuti di meditazione

Orari del Corso:

Martedi mattina   9,30 – 10,45 principianti e praticanti

Martedi pomeriggio   18,30 – 19,45 principianti e praticanti sportivi

Martedì sera   20,00 – 21,30 principianti e praticanti

Giovedì (corso unico)   19,00 – 21,00 principianti – praticanti

Giovedì pomeriggio   17,00 – 18,00 bambini

Giovedi pausa pranzo   13,15 -14,30 principianti – praticanti

Prenota la tua lezione di prova gratuita 

Martedì 02 Ottobre ore 09:30/10:30 – 18:30/19:30 – 20:00/21:30
Giovedì 04 Ottobre ore 20:00/21:00
Venerdi 05 Ottobre ore 13:00/14:00
Sabato 06 Ottobre ore 17:00/18:00

Per informazioni ed iscrizioni chiamare Mariccia Pedrina al 328 2370010

Amici

  • Website and logo design contests at DesignContest.net.
  • Centro Olistico Italiano
  • Website and logo design contests at DesignContest.net.
  • Nuova Luce