TRATTAMENTI

L’esperienza del trattamento con il Monocorda armonico può essere individuale o di gruppo.
In entrambe le situazioni le persone dovrebbero essere a digiuno o comunque a stomaco semi-vuoto: è fondamentale che il corpo sia leggero per essere ricettivo.

Nella sessione individuale la persona è stesa su un lettino da massaggio in posizione supina e lo strumento viene appoggiato sulla schiena. In questo modo la cassa toracica di chi riceve il trattamento funge da estensione della cassa armonica, amplificando le vibrazioni propagate dallo strumento.

Nella sessione di gruppo ci possono essere uno o più suonatori di Monocorda. L’esperienza collettiva può essere paragonata ad una meditazione guidata e l’uso dello strumento può essere combinato ad altre tecniche di rilassamento corporeo. In questo caso il solo ascolto del Monocorda porta la mente ad assumere un’immediata centratura agevolando il riequilibrio energetico dei chakra in tempi molto brevi.
In più l’energia del gruppo accelera tutti i processi di sblocco energetico ed emotivo.

In entrambe le sessioni, le frequenze armoniche create dai suoni dei Monocorda, portano la mente a centrarsi pressoché istantaneamente: i pensieri si placano e si vive uno stato di chiarezza e pace molto intenso.
A livello scientifico questo viene spiegato con la misurazione delle onde cerebrali dove la mente rallenta la propria frequenza entrando in onde Theta (4-7 hz) e Delta (0-4 hz).
Queste onde sono caratterizzate da una profonda sensazione spirituale e si sviluppano in stati di rilassamento o di profonda meditazione. Alleviano lo stress e promuovono una sostanziale e duratura riduzione dell’ansia, agevolano il profondo rilassamento fisico e la chiarezza mentale, oltre che a sincronizzare entrambi gli emisferi del cervello.
A livello bio-chimico viene promossa la produzione di endorfine e viene riequilibrato il rilascio di serotonina e noradrenalina.

Amici

  • Website and logo design contests at DesignContest.net.
  • Centro Olistico Italiano
  • Website and logo design contests at DesignContest.net.
  • Nuova Luce