COS’E’ IL THETA HEALING®
Il Thetahealing® è una tecnica meravigliosa di trasformazione e di guarigione. Insegna come usare l’Energia della Sorgente e attiva sia il cuore che l’intuizione. Questo processo aiuta ogni persona ad essere consapevole della propria connessione con la Sorgente e ad avere un rapporto diretto con il Divino senza bisogno di intermediari. Con il Thetahealing® è possibile lavorare a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. Uno degli aspetti fondamentali del Thetahealing® è la riprogrammazione del subconscio che permette di togliere tutte quelle convinzioni depotenzianti che bloccano o impediscono a una persona di realizzare veramente sé stessa. Infatti tutti i pensieri e tutti i sentimenti che una persona ha, CREANO LA VITA E LE CIRCOSTANZE NELLE QUALI SI TROVA ADESSO… Dove le convinzioni potenzianti creano un senso di pienezza, forza e potere, quelle depotenzianti creano blocchi, paure, insuccessi e la tendenza a commettere sempre gli stessi errori. Il Thetahealing® lavora utilizzando il potere naturale delle onde cerebrali Theta, accedendo alla mente subconscia dove le credenze e i sentimenti limitanti si trovano e permette di cambiarli in maniera semplice e veloce. Attraverso il test muscolare è possibile vedere quali sono le convinzioni depotenzianti e testarle nuovamente dopo il trattamento per controllare che siano state eliminate.
IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIA
La mente è il filtro attraverso il quale passano tutte le esperienze della vita, ma non solo: è anche uno straordinario magnete che attira a noi gli eventi e le persone con cui vibriamo in sintonia. Per questo è importante avere coscienza dei pensieri e delle convinzioni che governano il modo col quale interagiamo con il mondo. Tutto questo potrebbe sembrare astratto, ma in realtà è molto concreto: chi di noi non si è mai chiesto perché viene in contatto sempre con lo stesso tipo di persone, perché rivive continuamente le stesse esperienze o perché, per quanto si sforzi, non riesce mai realizzare quello che desidera? E’ bene sapere che i processi che regolano la mente sono per l’88% inconsci e per il 12% consci; da questo dato si deduce che il nostro subconscio ha un ruolo di prim’ordine sia nelle informazioni in entrata che in quelle in uscita. In questo modo quell’88% della nostra mente interpreta le informazioni che ci vengono dall’esterno e decide per noi il modo in cui reagire. Il subconscio, che può essere spiegato come “qualunque contenuto della mente esistente o operante al di fuori della mente conscia”, è un’enorme magazzino nel quale sono stipate tutte le informazioni-convinzioni che abbiamo accettato nel corso della vita o che ci sono state trasmesse a livello genetico dalla nostra famiglia. Tutte questi dati provengono dalla nostra esperienza, dall’educazione, dal contesto in cui viviamo, dai mass-media, dalla religione, ecc… La mente subconscia funziona in modo completamente diverso dalla mente razionale in quanto NON giudica, ma semplicemente registra ed esegue i programmi di cui è dotato, come succede nei computer. Quando si instilla un pensiero nel subconscio, questo LAVORA PER REALIZZARLO, INDIPENDENTEMENTE CHE SIA POSITIVO E NEGATIVO, semplicemente esegue un programma. Attraverso la riprogrammazione che insegna il Theta Healing®, tu stesso puoi far germogliare la tua mente subconscia, identificare e sostituire le convinzioni che ti limitano o che ti bloccano. È possibile trasformare il tuo subconscio con convinzioni e sentimenti potenzianti, insegnare alla tua mente ad imparare con GIOIA e FIDUCIA, a credere nelle proprie POTENZIALITA’, a gestire le situazioni che ti creano disagio o semplicemente cambiare secondo le TUE ESIGENZE SPECIFICHE. I cambiamenti interiori produrranno effetti anche all’esterno, con LA MINIMA RESISTENZA E IN BREVE TEMPO.
CONSIDERAZIONI SULLA FISICA QUANTICA E SUL THETAHEALING®
“LA FISICA QUANTICA ha ormai provato in numerosi esperimenti che il solo atto di osservare cambia il comportamento e le caratteristiche di ciò che viene osservato a livello delle particelle subatomiche,.
Questo implica che la coscienza ha un effetto diretto e osservabile sulla struttura e sulla composizione della materia.
A livello delle particelle più piccole della materia, ovvero dei fotoni, l’intento consapevolmente diretto può alterare il comportamento e la costituzione delle materia stessa. “I fotoni sono l’unità più piccola della materia e costituiscono tutto ciò che esiste nell’Universo” (Richard Bartlett, Matrix Energetics). Con il Thetahealing® portiamo il nostro cervello in onde Theta e testimoniamo, con gli occhi della mente (cioè con la nostra coscienza) i cambiamenti FATTI DALLA SORGENTE che avvengono a livello dei fotoni. I fotoni sono essenzialmente Luce e Informazione, che comunicano, trasformano e manifestano la realtà. Usando la tecnica del Thetahealing®, il nostro compito diventa semplicemente quello di allenare la nostra mente e riprogrammare il nostro subconscio ad accettare che tutto questo è POSSIBILE e REALE. Dobbiamo semplicemente creare uno spazio di profonda e piena accettazione, affinché i cambiamenti che la Sorgente attua si possano manifestare in questa realtà. Inoltre quando il cervello produce onde Theta, è facilitata la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali che permettono di incrementare tutti i processi cognitivi ed è possibile accedere alla parte più creativa della mente e al Divino.